Roma, 15 marzo 2019 – La manifestazione Fridays for Future domanda in tutto il mondo maggiore attenzione al clima, all’ambiente e al nostro pianeta. A Roma migliaia di giovani e meno giovani hanno manifestato pacificamente a Piazza Venezia per accendere la luce sul pericolo del surriscaldamento globale, sul cambiamento climatico e sul rispetto dei trattati internazionali.
In questo video trovate l’intervista ai bambini che abbiamo incontrato nel cuore della manifestazione: sono gli alunni 13enni di una scuola media di Canale Monterano:
Sullo sfondo una splendida giornata che Roma sa ben regalare: cielo di un terribile azzurro su cui si appoggia il marmo botticino dei monumenti romani. Un corteo festoso, urlante, commosso di quei giovani in piazza e di quei cartelloni colorati ed elaborati che solo l’entusiasmo dei bambini può creare.
Bambini che ricordano alle autorità, alle persone di potere e a noi comuni cittadini quali siano le loro responsabilità e priorità di cui si devono occupare.
Che per migliorare lo stallo politico serva un partito che porti avanti diritti sociali e clima?
Articolo di: Alice Palombarani
Scritto e pubblicato il: 25.03.2019
Social Profiles